LASTRA A SIGNA - Da venerdì 7 maggio a domenica 9 maggio tutte le società e gli sportivi della società Iride di Lastra a Signa, si riuniranno per celebrare la quinta edizione della festa dello sport.
Il calendario è fitto di appuntamenti per questa tre giorni che culminerà il 7 maggio con la domenica ecologica e con la tradizionale pedalata di Bicincittà.
Tra gli eventi da segnalare ci sono le Iridiadi: venerdì presso il palazzetto dello sport, dalle ore 21, spazio ai giochi non convenzionali nei quali si cimenteranno giovani, bambini e anziani dando vita a pazze sfide senza esclusione di colpi.
Inoltre tra Venerdì e sabato al campo Guardiana si terrà il torneo internazionale di calcio Europe Cup che coinvolge ragazzi adolescenti.
Domenica la giornata sarà dedicata agli stili di vita sostenibili con la ormai classica bicincittà arrivata già alla 17° edizione. Sarà anche possibile muoversi per Lastra in risciò: dalle 10 alle 19 verranno messi a disposizione dei mezzi per gite guidate.
Per i più piccoli invece la mattina di domenica nei pressi del palazzetto dello sport sarà allestito il mercatino dei ragazzi e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 si svolgeranno varie attività di animazione.
Per tutte e tre le giornate ci saranno i classici tornei di basket, pallavolo e calcio tra In programma anche prove gratuite di tennis, basket, pallavolo, tiro con l'arco e un laboratorio di aquiloni.
Non mancheranno eventi di intrattemnimento e animazione: concerti, esibizioni di danza, capoeira e arti marziali.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.